Arriva il Taekwondo
Oggi più che mai, in un periodo di vera emergenza educativa, le arti marziali occupano un posto importante per aiutare i ragazzi e adulti a conoscere meglio se stessi per affrontare con un atteggiamento vincente le avversità della vita.
L’A.S.K.M.T., Associazione Sportiva Kim Music Taekwondo, affiliata all’ACSI – Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI – , consapevole che sul territorio di San Giovanni Rotondo è in forte aumento la domanda di praticanti di arti marziali, ha deciso di attivare a breve un corso per far conoscere questa antica disciplina direttamente da un giovane maestro coreano : KIM HYEOK JE.
Il Taekwondo è conosciuta ed apprezzata per l’efficacia dei colpi, il dinamismo e la grande spettacolarità delle sue tecniche. Sport in continua crescita, ha raggiunto uno dei traguardi più prestigiosi quando il C.I.O. (Comitato Olimpico Internazionale) lo ha inserito nel programma ufficiale dei Giochi a partire da Sidney 2000.
Il Taekwondo è oggi praticato in tutto il mondo in 188 paesi da oltre 50 milioni di persone. Adatto ad ogni tipo di età, è praticato soprattutto dai ragazzi (la media età degli atleti è inferiore ai ventiquattro anni) e dai bambini che, divertendosi, imparano a controllare il proprio corpo e a socializzare nel rispetto reciproco.
Il Maestro Nicola Codianni, presidente del sodalizio, ha radici rignanesi ed ha iniziato a praticare il Taekwondo in Germania nel 1992 con il Maestro Lutz Zacharias (7° Dan). In Italia, Codianni ha come Maestro il coreano Kim Hyeok Je (5° Dan) che insegna a San Marco in Lamis, fratello del Maestro Kim Youn Kil (7° Dan) insegnante ad Apricena.
Per info contattare il seguente numero: 3474118496
La Segreteria A.S.K.M.T.