Ieri hanno manifestato per rivendicare i propri diritti
Momenti di tensione in città ieri sera quando un gruppo di immigrati ospitati presso alcuni alberghi cittadini ha manifestato per protestare contro le lungaggini burocratiche per il rilascio dei permessi di soggiorno e di altri documenti utili alla loro permanenza nel territorio italiano. Attimi concitati conclusisi con due arresti tra i manifestanti operati da parte delle forze dell’ordine.
La protesta era stata anticipata da una nota informativa della Questura che avvisava le autorità locali sul possibile svolgimento di manifestazioni di protesta anche eclatanti. In mattinata una delegazione di immigrati era stata ricevuta dal Prefetto per cercare una soluzione ai loro problemi; incontro che ha lasciato evidentemente insoddisfatta la delegazione partecipante.
Ieri sera intanto il Sindaco Luigi Pompilio nel corso del Consiglio Comunale, dopo aver comunicato all’assise la nota informativa della Questura, ha sottolineato l’urgenza di intervenire sulla questione immigrati da un punto di vista politico in quanto la situazione – a suo dire – è divenuta ‘grave e crea allarme sociale’. L’invito all’assemblea è stato di ‘dare il proprio contributo per una positiva risoluzione di questa complessa vicenda’.