L’amarezza dell’ «A.N.M.P.A.M.A.» Padre Pio
COMUNICATO STAMPA
Amarezza del Presidente dell’A.N.M.P.A.N.A. “PADRE PIO” per la mancata approvazione del canile-rifugio
Nulla di fatto! Il Consiglio Comunale del 6 novembre 2006 ha deciso di rinviare la decisione sull’approvazione dell’accapo che prevedeva la concessione in uso, a titolo precario, del suolo demaniale per la realizzazione di un impianto di stabulazione libera per cani randagi.
Si trattava, a ben vedere, di un canile-rifugio gestito direttamente dall’ A.N.M.P.A.N.A. “PADRE PIO” di San Giovanni Rotondo, che avrebbe momentaneamente consentito di gestire l’emergenza-cani randagi dopo il dietro-front dell’ associazione “Arca di Noé” di Vieste.
L’associazione sangiovannese, con oltre duecento soci, svolge la sua attività di protezione degli animali nel territorio garganico ed è, da oltre un ventennio, egregiamente rappresentata dal sig. PUZZOLANTE Tobia, in veste di presidente onorario. Pochi giorni fa sono stati rinnovati gli organi sociali. Infatti l’Assemblea dei soci, nella riunione tenutasi il 3 novembre 2006 presso la sede sociale, ha nominato i membri del Comitato Direttivo nelle persone di Puzzolante Tobia (riconfermato presidente onorario), Savino Angela (segretario-cassiere), Placentino Giuseppe (vice-presidente), Placentino Michele (consigliere), Carrabba Nicola (consigliere).
Il Presidente ha interesse a sottolineare alla comunità sangiovannese ma anche, in particolare, ai politici che l’attività ventennale dell’associazione non dovrebbe assolutamente essere dimenticata.
«Sono veramente dispiaciuto – ha commentato Tobia Puzzolante – pensavo che l’assise cittadina avrebbe, senza problemi, approvato la concessione in uso del suolo demaniale per la realizzazione di un canile–rifugio in località “Pontone Longo”, gestito dalla nostra associazione .
Ebbene, sono molto amareggiato. per colpa del consigliere comunale, Pio Lalla. La decisione sulla gravosa questione del randagismo e’ slittata al 15 novembre. infatti il citato consigliere ha chiesto un rinvio in commissione per approfondire meglio il punto.
Devo, invece, ringraziare il sindaco e gli altri consiglieri ed assessori, anche di minoranza, che di certo avrebbero votato a favore dell’accapo!!! ».
A.N.M.P.A.N.A. “PADRE PIO”