Prossima partita in casa contro i Bulls Bisceglie
Sabato 2 Aprile la Frassati è stata ospite dei Cavs Trani.
“Il primo quarto di Frassati-Cavs Trani è stato come uno spoiler: la partita fin da subito è archiviata dai padroni di casa.” Considerando le parole spese dal sottoscritto per la gara di andata, le aspettative di vedere una partita intensa e divertente erano molto basse.
Dal primo quarto però, seguendo una sorta di perverso contrappasso, si capisce che non sarà un remake della partita di andata.
I Cavs Trani, infatti, si presentano sul parquet con un inedito e imponente reparto lunghi di veterani che, sotto le plance, farà il bello e il cattivo tempo per quasi tutta la partita.
La squadra di casa, facendo molto affidamento sulla facile suscettibilità degli avversari, porta avanti, per tutta la durata della partita, un accurato lavoro di trash talking che riesce ad innervosire totalmente i ragazzi in maglia gialla.
I primi due quarti, infatti, sono scanditi da forte fisicità e nervosismo e le due squadre, praticamente complementari tra loro, restano punto a punto fino all’intervallo lungo.
A questo punto, l’unica arma da potersi giocare per battere un avversario così insidioso, è il cuore.
La Frassati, guidata dalla grinta esplosiva di Nicola Greco*, sprigiona una voglia di giocare e di vincere che poche volte si è vista in questo campionato.
Nessuno spazio alle prime donne. La squadra tutta, abolendo ogni forma di egocentrismo, fa viaggiare la palla a ritmi alti per tutta la seconda metà della partita concludendo sempre nei tempi giusti e con le soluzioni più efficaci e, alle volte, anche spettacolari.
Una partita come poche per la Frassati che ha dimostrato di non essere seconda a nessuno nel mettere cuore e passione in occasioni difficili e inaspettate come quella presentatasi sabato scorso.
Risultato finale: Cavs Trani 41-P.G. Frassati Basket 55.
Ottimo risultato per i ragazzi di coach Radeglia che si spera mettano lo stesso cuore nella partita di domenica 10 Aprile contro i Bulls Bisceglie.
Sempre al palazzetto Isis L. Di Maggio.
Sempre alle 17.15.
Sempre Frassati Go!
*
Canistro 9 pti
Ciuffreda 8 pti
Di Cosmo 3 pti
Ferrara 9 pti
Fini
Gorgoglione
Greco F. 5 pti
Greco N. 13 pti
Ricco 2 pti
Zarrelli 6 pti
Michele Canistro
Addetto stampa P.G. Frassati Basket