Arrivato in città un gruppo ciclistico da Ginosa Marina
Ieri, prima domenica di giugno, tra i moltissimi pellegrini giunti in visita nella città di San Pio, anche il Gruppo di ciclisti devoti di Padre Pio di Ginosa Marina (Taranto).
I ciclisti hanno compiuto una impresa eroica facendo un bellissimo e faticoso ciclopellegrinaggio da Marina di Ginosa a San Giovanni Rotondo percorrendo ben 243 km di fede.
E’ il nono anno consecutivo che i ciclisti fanno questo tipo di pellegrinaggio in devozione di padre Pio. Sono partiti ieri da Ginosa Marina, hanno preso anche molta pioggia ma nulla ha potuto fermare la loro fede e la loro devozione nei confronti del Santo del Gargano.
Una breve sosta a Cerignola per poi ripartire per San Giovanni Rotondo, dove sono arrivati alle 10 in punto, come da programma. Ad accoglierli, oltre ai Frati Cappuccini, anche il Vice Sindaco della città Antonio Centra ed il Comandante della Polizia Municipale, Antonio Acquaviva che hanno posato con loro per una foto ricordo, prima di prendere parte alla Santa Messa in Chiesa San Pio gremita fino all’inverosimile in questa domenica estiva.
Da sin. il segretario del Gruppo dei Ciclisti Rino Punzi, il Vice Sindaco di San Giovanni Rotondo Antonio Centra, il Presidente dei ciclisti Nunzio Panetta e il socio Salvatore Muscio.
Il gruppo di ciclisti con il Vice Sindaco Centra e il Comandante Acquaviva posa ai piedi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Si ringrazia per le foto ‘Il Pellegrino di Padre Pio’.