Due gru impegnate per sollevare il grosso carico
Sono in corso da questa mattina i lavori di rimozione della fontana “Luce Divina”, meglio conosciuta dai sangiovannesi come ‘ossaio’. Dopo le polemiche delle scorse settimane e il blocco dei lavori, da qualche giorno gli operai sono impegnati per la rimozione della grossa scultura in pietra che dovrà far posto al grande albero in omaggio a Padre Pio.
E’ quindi corsa contro il tempo per terminare, entro il 28 luglio, la nuova piazza e chiudere degnamente l’anno dedicato al centenario dell’arrivo di S.Pio nella nostra cittadina.
Per rimuovere la fontana sono al lavoro due grosse autogru, ma ancora non è noto il luogo dove verrà ricollocata la scultura: tramontata l’ipotesi di posizionarla davanti gli uffici del Giudice di Pace in via Kennedy, si era pensato di installarla all’interno del Parco del Papa ma nelle ultime ore si sta ipotizzando di collocarla nella zona anfiteatro nei pressi del Poliambulatorio.
Nei giorni scorsi il consigliere comunale dei Democratici per la Città Salvatore Ricciardi aveva espresso le sue perplessità circa la rimozione della stessa fontana e l’installazione del grande albero a causa di una tubazione del gas che passa proprio in quel punto.