Per il secondo incontro informativo focus su interdittive antimafia e scioglimento dei comuni per infiltrazioni mafiose
Continuano gli appuntamenti dell’associazione culturale “In…Formazione” con un convegno dedicato al tema delle interdittive antimafia e dei comuni sciolti per mafia.
- Quando un Comune viene sciolto per mafia?
- Cosa sono le interdittive antimafia?
Sono i temi del prossimo incontro formativo organizzato dall’associazione socio-politico-culturale, “Le interdittive antimafia e lo scioglimento dei comuni per infiltrazioni mafiose”, il titolo dell’incontro.
Parteciperanno la senatrice Annamaria Fallucchi, l’on. Giorgio Lovecchio, Pierfrancesco Mirarchi già sindaco di Isca sullo Ionio (CZ) e l’avvocato Leonardo Cavalli. Interverranno per i saluti il sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti, e Pasquale Chindamo presidente dell’associazione In…Formazione. L’evento sarà moderato dal giornalista Gennaro Tedesco. Sarà l’avvocato Cavalli a illustrare i dettagli della legge che disciplina lo scioglimento dei consigli comunali conseguente a fenomeni di infiltrazione e di condizionamento mafioso e le interdittive antimafia, particolarmente interessante la testimonianza dell’ex sindaco di Isca sullo Ionio che ha amministrato la cittadina in provincia di Catanzaro dopo essere stata sciolta per mafia.
L’incontro si terrà venerdì 3 febbraio alle ore 18:00 presso il Chiostro Comunale a San Giovanni Rotondo.