Nota stampa del gruppo consiliare
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare di In… Formazione, a firma dei consiglieri Bertani, Limosani e Chindamo in merito alla crisi politico-amministrativa in atto da diverse settimane in seno alla maggioranza di governo a Palazzo San Francesco.

Il gruppo consiliare di In…Formazione, in seguito allo stallo politico in cui versa la Città e prendendo atto delle gravi dichiarazioni rilasciate a Radio Monte Calvo da un autorevole esponente del Movimento 5 Stelle, si dissocia dall’attuale modus operandi nella gestione della cosa pubblica.
A ormai due mesi dall’inizio di una crisi politica strumentalmente imputata al nostro gruppo, non si è ancora palesata, da parte del Sindaco, la seria volontà di aprire un dialogo che possa risolvere la situazione di immobilismo politico-amministrativo venutasi a creare. I nostri tentativi di distensione, come ad esempio il voto favorevole su atti vitali per l’amministrazione senza che gli stessi fossero stati precedentemente discussi dall’intera maggioranza, non hanno prodotto alcun effetto.
I cupi proclami propagandistici sui social del Primo Cittadino, unitamente alle gravi ed infamanti insinuazioni del “Segretario cittadino” del Movimento 5 stelle, allusive di una gestione poco trasparente e ai margini della legalità di una parte della maggioranza, ci costringono a prendere decisioni consequenziali. Pertanto a testimonianza della totale trasparenza e legalità della nostra azione amministrativa chiediamo pubblicamente al Sindaco di chiarire alla città se si dissocia dalle dichiarazioni del portavoce del Movimento 5 Stelle e, in caso di risposta negativa, di spiegare a quali comportamenti si fa riferimento in merito a presunti ricatti e supposte illegalità.
Il gruppo consiliare di In…Formazione, in forza del mandato fiduciario ricevuto dai propri elettori, continuerà ad assicurare il proprio controllo sull’azione amministrativa e di sostegno agli atti urgenti che abbiano come unico ed esclusivo obiettivo l’interesse della comunità Sangiovannese.
Ci riserviamo di chiarire ulteriormente le nostre posizioni nella sede istituzionale del Consiglio Comunale.
Francesca Limosani
Lorenzo Bertani
Pasquale Chindamo