Costituito il comitato promotore del referendum. Domenica un bachetto informativo
Il 30 luglio a Giovanni Rotondo, si è ufficialmente costituito il Comitato Referendario Unitario per l’abrogazione della legge Calderoli che introduce la possibilità concreta di attuare l’Autonomia Differenziata.
Le realtà che compongono il Comitato sono: ANPI, ACLI, CGIL, IN…FORMAZIONE, LEGAMBENTE, LIP SCUOLA, koll.Era, MOVIMENTO 5 STELLE e RIFONDAZIONE COMUNISTA.
Il Comitato si pone l’obiettivo di contrastare le proposte di autonomia differenziata che rischiano di minare l’uguaglianza tra i cittadini e di compromettere il sistema di solidarietà nazionale, consentendo alle regioni che generano più ricchezza di trattenere sul proprio territorio maggiori risorse per migliorare i propri servizi e condannando il Mezzogiorno a essere zona economica e sociale arretrata.
L’iniziativa referendaria è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica e a raccogliere il consenso necessario per difendere i principi fondamentali di equità e unità del nostro Paese.
Il primo banchetto informativo si terrà Domenica 4 agosto, a partire dalle ore 20:00 in Piazza dei Martiri. Sarà un’occasione per i cittadini di incontrare i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti e informarsi sui rischi dell’autonomia differenziata.
Il Comitato Referendario Unitario nvita tutti i cittadini interessati a partecipare e a contribuire attivamente alla difesa dei nostri diritti e dell’unità nazionale.