Evento benefico promosso dai Lions Club
Venerdì 10 maggio presso l’Auditorium della “Struttura per Anziani” in via Ragazzi del ’99, alle ore 20.00, gli studenti della 2ª, 3ª e 4ª B del Liceo Scientifico “Maria Immacolata” porteranno in scena il “Divino Musical”.
Lo spettacolo dei giovani liceali, presentato per la prima volta lo scorso 14 dicembre in occasione degli 80 anni dell’Istituto “Maria Immacolata”, è una originale “rivisitazione” del poema dantesco, opera sempre attuale e ricca di motivi di riflessione.
La Divina Commedia, conosciuta da tutti a scuola, viene riproposta in una veste più coinvolgente, più appassionante, più vicina alle nuove generazioni.
Gli originali versi del poeta fiorentino si alternano a brani musicali moderni e i testi delle melodie sono fedeli all’originale, una vera e propria sua trasposizione.
Gli studenti del Liceo Scientifico si sono messi in gioco con entusiasmo per condividere con la platea il significato profondo di un’opera immortale: con loro la Divina Commedia diventa opera musicale.
Il ricavato della serata, promossa dal Lions Club Gargano di San Giovanni Rotondo e dal Liceo “Maria Immacolata”, in collaborazione con UNITRE – Università delle Tre Età di San Giovanni Rotondo, sarà devoluto a favore della Fondazione “Elpis Onlus” e della LCIF.
La cittadinanza è invitata.