Il progetto, realizzato nell’ambito delle attività di PCTO dell’indirizzo informatico, sarà presentato con una diretta Facebook
Venerdì 4 giugno, dalle 11 alle 13, l’IT “Luigi Di Maggio” presenterà, attraverso la diretta Facebook sulla sua pagina ufficiale, la prima fase del progetto del nuovo Museo Tecnologico, realizzato nell’ambito del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) da alunni e docenti delle classi 4A – 4B – 5A – 5B dell’indirizzo informatico, sotto il coordinamento creativo, per quanto concerne logo e naming, dell’agenzia di comunicazione Comunica Creative Company di Manfredonia.
Il progetto, sviluppato in collaborazione con il Polo Museale di Manfredonia a partire dall’anno scolastico 2017/2018, ha consentito ai nostri studenti di potenziare la loro formazione, attraverso il contatto con una realtà ricca di altissima professionalità che ha così messo in stretta relazione la scuola con il mondo del lavoro. L’idea di partenza era quella di realizzare un “museo interattivo”, aperto al pubblico, destinato alla conservazione di strumenti, attrezzature e sussidi didattici tecnologici utilizzati nel corso degli anni dalle tante generazioni che si sono susseguite all’interno della nostra istituzione scolastica.
All’inaugurazione parteciperanno il Dirigente Scolastico dell’Istituto, prof. Rocco D’Avolio, il Sindaco di San Giovanni Rotondo, prof. Michele Crisetti, e tanti ospiti illustri che hanno avuto un ruolo importante nella ideazione e nella realizzazione di questo progetto.
Per partecipare all’evento, finalizzato a promuovere il lavoro sviluppato negli anni dai nostri studenti, in stretta collaborazione con enti ed imprese del territorio, basterà collegarsi al seguente link inserendo i dati richiesti: Presentazione Museo Tecnologico.