Le dichiarazioni delle autorità
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dalle autorità nel corso della serata di inaugurazione dei Laboratori Arte Facendo:
Michelangelo Lombardi (Sindaco di San Marco in Lamis): “Questo laboratorio rientra nel Piano d’Ambito di San Marco in Lamis che abbraccia anche la vicina Sannicandro. Questo progetto è la prova viva che solo mettendo insieme risorse economiche ed umane si può fare il salto di qualità. Tutti devono dare il loro contributo per riempire questa struttura di vita e di contenuti. Creare una rete dove tutti possano essere parte attiva nello sviluppo del nostro territorio”.
Carlo Macrini (Assessore Cultura Comune S.G.R.): “Le idee diventano fatti concreti. Si percepisce già lo spirito bollente di tutti coloro che animeranno questi laboratori. Viviamo in un territorio con grandi energie, incapace tuttavia di fare sistema, Ecco oggi abbiamo una strada da percorrere, una strada che ci porterà ad una città diversa”.
Elena Gentile (Assessore Welfare Regione Puglia): “Anche io come voi provo una grande emozione unita alla grande soddisfazione. Qui oggi ritroviamo il gusto di instaurare nuovi rapporti umani e sociali. Un grazie va a questi straordinari amministratori che hanno vinto una grande sfida: dare una speranza al territorio e ai loro giovani talenti. Giovani che non si piangono addosso per le difficoltà della loro generazione, ma che si mobilitano per non perdere le loro origini e le loro radici spinti dall’amore verso il loro territorio e questa Puglia meravigliosa. Dobbiamo coltivare un nuovo modello di sviluppo per le giovani generazioni dove far nascere una Puglia nuova e migliore. Qualcuno vuole cancellare la Puglia e con essa tutte il buono che questa amministrazione sta facendo, ma non permetteremo a nessuno di spegnere il nostro entusiasmo”.
alv