Scade il 31 Marzo la domanda di presentazione
Scade il 31 Marzo la domanda di presentazione per ottenere l’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti da parte dei lavoratori della città di San Giovanni Rotondo del settore commercio, turismo e servizi.
A tal proposito, Alfonso Lapalorcia della segreteria provinciale UILTUCS, ha voluto ricordare ai frequentatori del nostro portale a cui può interessare, che ne hanno diritto tutti coloro che hanno prestato attività di lavoro dipendente e che possono dimostrare di aver versato i contributi all’INPS per un periodo limitato di tempo di almeno due anni. L’importo dell’identità giornaliera non può superare il 30% della retribuzione media. La somma è pagata dall’INPS in un’unica soluzione, con assegno inviato a domicilio.
Hanno diritto a questo tipo d’indennità anche i lavoratori extracomunitari non stagionali.
Quanti avessero titolarità a beneficiare di tale indennità possono recarsi per la compilazione delle domande presso la UIL ed il Patronato ITAL di San Giovanni Rotondo, che gentilmente ci hanno ricordato la scadenza, e tutti gli altri patronati e sindacati della città.