Azione preventiva di limitazione temporanea dell’afflusso di visitatori in Casa Sollievo della Sofferenza
Di seguito la nota dell’Ospedale di San Pio che limita, pur in assenza di particolari criticità, l’accesso a pellegrini, gruppi di preghiera, visitatori in genere e visitatori dei pazienti ricoverati.
Le attività sanitarie in Ospedale e al Poliambulatorio non subiranno modifiche.
Alla luce della particolare situazione nazionale riguardante l’attuale infezione del Coronavirus COVID-19, ed in considerazione anche dell’afflusso delle particolari “utenze” che accedono all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, si comunica che, a scopo puramente preventivo, a far data da oggi e fino a nuove indicazioni, sono sospese le visite guidate in ospedale dei gruppi di pellegrini o di altre tipologie di visitatori.
In ordine alle visite ai degenti ricoverati, gli operatori di portineria consentiranno l’ingresso ai soli soggetti titolari di permesso rilasciato dalle rispettive unità operative ed in numero di un visitatore per permesso.
Resta immutato il percorso di accesso alle prestazioni ambulatoriali erogate nell’ambito del Poliambulatorio “Giovanni Paolo II”.
Si è certi che i pellegrini, i visitatori nonché i degenti e i propri familiari pur in assenza allo stato attuale di particolari criticità comprenderanno l’azione di tutela intrapresa.
San Giovanni Rotondo, 23/02/2020