Iniziativa del Banco delle Opere di Carità e della Confraternita di Misericordia onlus
Sabato 1° Marzo 2014 la “Fondazione Banco delle Opere di Carità” promuove la Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia, un semplice evento a cui tutti possono partecipare. Anche la Confraternita di Misericordia onlus di San Giovanni Rotondo ha fatto propria quest’importante iniziativa. Infatti l’intera giornata di Sabato 1° Marzo numerosi volontari della Misericordia onlus saranno presenti nei punti di raccolta allestiti presso alcuni supermercati della città che hanno aderito all’iniziativa:
– Centro Commerciale “I Mandorli” – via Turbacci;
– Centro Commerciale “La Coccinella” – viale della Gioventù;
– Supermercato “Sigma” – via Foggia;
– Supermercato “Sisa” – c.so Roma;
– Supermercato “MD Discount” – via Tratturo delle Corse.
Anche tu nel tuo piccolo puoi essere protagonista di uno dei più grandi eventi di solidarietà del nostro paese recandoti presso uno degli esercizi commerciali indicati.
Dal 2011 la Misericordia onlus cerca di dare concrete risposte di aiuto ai bisogni primari della persona, distribuendo ai propri assistiti pasti o generi alimentari, farmaci da banco, vestiario ed altro in via continuativa. Di cosa abbiamo bisogno:
– Pannolini;
– Omogenizzati;
– Latte;
– Tonno;
– Pasta;
– Olio;
– Passata;
– Prodotti per l’igiene personale;
– Prodotti per la casa.
Il presidente e i volontari della Misericordia onlus osservano che «la Raccolta è una giornata di testimonianza della carità, che va aldilà della semplice donazione di alimenti. E’ un’occasione, per mettersi in gioco per diventare protagonisti. Non è importante il risultato, ma il cuore che mettiamo in quello che facciamo!».