Partecipiamo numerosi alla raccolta fondi lanciata da un gruppo di amici
Mai come adesso l’Opera ha bisogno di tutti noi!
Quelli che stiamo vivendo sono giorni che mai nessuno avrebbe creduto di poter vivere, e invece ci ritroviamo “prigionieri di un mondo”, un mondo che stiamo bistrattando da troppo tempo e che nonostante tutto ci chiede una sola cosa soltanto: #restateacasa, voi che potete.
Perché per tante case che si riempiono vi sono altrettante corsie di reparto che non si svuotano, medici, infermieri, operatori sanitari di ogni ordine e grado sono in queste ore impegnati in primissima linea nella lotta a quello che sembra un mostro invisibile.
Casa Sollievo della Sofferenza non è da meno, da giorni si sta adoperando per adottare misure di prevenzione e cura affinché a nessuno manchi il bene più prezioso al mondo: la salute.
Ma per poter garantire sicurezza al malato e a chi lo assiste le strutture sanitarie hanno costantemente bisogno di materiale sanitario, da quella che fino a qualche giorno fa era una banale mascherina, a guanti, camici, igienizzanti, oltre che alle normali spese che un reparto deve affrontare giorno dopo giorno.
E in questo momento la buona notizia è che tutti, ciascuno di noi, possiamo dare concretamente una mano a quella realtà a cui questa città deve tanto, anzi tantissimo.
L’ideatore di questa iniziativa ci fa sapere che «è un’idea nata insieme ad un gruppo di amici sulla scia di quello che la coppia social più acclamata del momento (Chiara Ferragni e Fedez – ndr) sono riusciti a fare in una giornata. Abbiamo pensato che anche ognuno avrebbe potuto fare qualcosa» – ragazzi dal cuore grande che hanno ben pensato di avviare una vera e propria gara di solidarietà sfruttando la tecnologia – «Abbiamo prontamente comunicato l’iniziativa alla Direzione Generale che poi provvederà a riscuotere la cifra finale».
Chiamatela raccolta fondi, chiamatela crowdfunding, l’importante è dare ognuno il proprio contributo, grande o piccolo che sia.
Basta un click all’immagine per accedere al sito
e sosterremo chi facendo il proprio lavoro si adopera a salvare quante più vite possibili.
Dal link è possibile fare una donazione a sostegno di Casa Sollievo della Sofferenza, non vi è un limite minimo o massimo per cui donare, lo si può fare dichiarandosi o lasciando tutto in anonimo.
E soprattutto non è contagioso!
Donate e condividete questa iniziativa, perché solo uniti (ma a distanza) possiamo farcela.
Vi ricordiamo inoltre che in questo momento cosi delicato l’altra urgenza da sostenere è quella della raccolta di sangue, donare non comporta nessun rischio per chi lo fa, ma è di grande aiuto a chi in questo momento è ricoverato o potrebbe trovarsi a fronteggiare una situazione di emergenza.
Il Centro Trasfusionale di Casa Sollievo è attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.00 per raccogliere le donazioni.
Insieme ce la faremo!