“Ci aspetta un 2025 pieno di sfide impegnative”
Primo Natale da inquilino di Palazzo San Francesco per il Sindaco Filippo Barbano che al termine dell’ultimo consiglio comunale dell’anno, ha rilasciato una breve intervista alla nostra redazione.
Il primo cittadino, eletto lo scorso 24 giugno, parla di un primo semestre positivo con molti provvedimenti adottati appena presa confidenza con la macchina amministrativa, dopo un periodo di naturale rodaggio per conoscere i meccanismi della tecnostruttura comunale.
Un anno che si è chiuso con l’importante finanziamento avuto con l’accordo di coesione Governo-Regione che porterà nella nostra città allcuni milioni di euro per la realizzazione di un palazzetto multimediale con piscina socio-sanitaria.
“Ci aspetta un 2025 di sfide impegnative – ha dichiarato Barbano – con il Giubileo 2025 alle porte nel quale la città si farà trovare pronta per accogliere i tanti pellegrini che verranno da San Pio. Il nuovo anno sarà importantissimo con tutti gli eventi che caratterizzeranno ancora di più San Giovanni Rotondo come città dell’accoglienza ma anche e soprattutto città della pace e dei diritti umani “.
Il Sincdaco parla anche delle prossime elezioni regionali: “Stiamo lavorando per trovare le figure giuste che possano rappresentare al meglio la nostra città in Regione. San Giovanni Rotondo non ha mai avuto un consigliere regionale, per questo sarà fondamentale trovare tutti insieme la quadra per avere finalmente un sangiovannese nell’assise regionale“.
Infine Barbano coglie l’ccasione per fare gli auguri di Natale alla città: “Che sia un Natale da vivere con la giusta attenzione nei confronti dei più deboli e bisognosi. Come città proveremo ad essere sempre vicini a chi soffre”.
Ecco l’intervista completa a Filippo Barbano realizzata da Antonio Lo Vecchio