Il nuovo movimento civico si propone di allargare su scala provinciale il proprio impegno civile incentrato su tre temi fondamentali: Territorio-Imprese-Terzo Settore
Continua la strutturazione territoriale del movimento civico Io ci sono che vede come suo Coordinatore provinciale Luigi Mossuto. Il movimento, sganciato da ogni sigla di partito, si propone di allargare su scala provinciale la propria attività civica incentrata su tre temi fondamentali: Territorio-Imprese-Terzo Settore.
Nel mese di novembre il coordinamento cittadino del nuovo movimento civico si è insediato prima a San Marco in Lamis e poi a San Giovanni Rotondo, con le rispettive segreterie cittadine.
A rappresentare Io ci sono a San Giovanni Rotondo ci saranno il Presidente Antonio Squarcella coadiuvato dal Coordinatore Michele Pio Lombardi.
Gli altri referenti territoriali saranno Filippo Cascavilla (vicepresidente), Michele Impagliatelli (tesoriere) Stefania Masullo e Giuseppe Mangiacotti (consiglieri).
«Il movimento civico “Io ci sono” mira ad essere punto di riferimento per tutti coloro che lavorano per la propria città, restando liberi da sigle di partito. – dichiara Luigi Mossuto (ndr: in foto il secondo a sinistra) – Noi amiamo definirci “operatori civici” e su San Giovanni Rotondo abbiamo interpellato le energie migliori. Nel nostro territorio – aggiunge il coordinatore politico – c’è bisogno degli “operatori civici”, che siano presenti per la città con lo scopo di contribuire alla sua valorizzazione e al suo sviluppo socio-culturale».