Un convegno giovedì 18 aprile al chiostro comunale
L’ associazione di promozione sociale “NuovaMente” e l’ associazione O.N.L.U.S. “Green Project” organizza una convention che si terrà il 18 Aprile presso il chiostro comunale di San Giovanni Rotondo alle ore 18.00 sul tema della E.A.A. (Educazione Assisistita dagli Animali).
Saranno affrontati i temi della riabilitazione e dell’educazione assistita dagli animali (E.A.A.), in particolare l’ Ippoterapia e la Onoterapia. Gli ospiti della convention saranno due esperti esperti del settore: il dott. Gianluigi Colomba, psicologo clinico specializzato nella Riabilitazione Equestre e il dott. Fabio Granato, sociologo presso la comunità di accoglienza “sulla strada di Emmaus” specializzato in Onoterapia.
Il programma della convention prevedi gli interventi di:
– Antonio Pio Longo, psicologo dei gruppi e comunità: La nuova visione della riabilitazione ai giorni nostr
– Gianluigi Colomba, psicologo clinico specializzato presso la scuola nazionale della riabilitazione equestre (A. N. I. R. E.) di Milano: “Il metodo di riabilitazione globale: la Riabilitazione Equestre”
– Fabio Granato, sociologo presso la comunità di accoglienza “Sulla strada di Emmaus”: “Il benessere è naturale: Onoterapia e fattorie didattiche”
L’ obiettivo finale è quello di creare una collaborazione che porti i ragazzi e le ragazze con disabilità e disagi psicologici di San Giovanni Rotondo ad usufruire di questa utile possibilità ed efficace riabilitazione assistita dagli animali.