Presentata mozione da parte dell’on. Michele Bordo
Tra i firmatari l’ex presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto
COMUNICATO STAMPA
L’on. Michele Bordo ha depositato questa mattina la mozione con cui si impegna “il Governo ad assumere, in tempi rapidi e certi, gli atti necessari all’istituzione dell’Autorità Nazionale per la Sicurezza Alimentare” e “il Ministro della Salute, On. Livia Turco, ad indicare Foggia quale sede dell’Autorità stessa”. In calce al documento, tra le altre, ci sono le firme dell’ex presidente della Regione Puglia e deputato di FI, Raffaele Fitto, del collega ‘azzurro’ Tonio Leone, del diessino Peppino Caldarola e dei deputati della Margherita Gero Grassi e Giusi Servodio.
“Aver ottenuto il sostegno formale anche da parte di deputati pugliesi del centrodestra è l’ulteriore dimostrazione del valore riconosciuto alla candidatura di Foggia”, commenta Michele Bordo, che nel documento ha citato anche la frase pronunciata dall’ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, in occasione della sua visita nel capoluogo dauno.
“E’ tempo che il Governo assuma la decisione sulla localizzazione di questa importante agenzia, al servizio dei consumatori e delle imprese oltre che delle istituzioni – conclude Bordo – E mi pare sia ormai evidente, anche per la qualità dei rappresentanti istituzionali che si sono espressi favorevolmente, che Foggia e la Capitanata rappresentino territori, per così dire, vocati ad ospitare il team di ricercatori da impegnare nella tutela della salute degli italiani e nell’innovazione dei processi produttivi nei settori agricolo e agroalimentare”.
Manfredonia, 26 settembre 2006