Sei studenti della scuola “Pascoli” in finale ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
Lunedì 23 la scuola impegnata nella finale regionale di Calcio a 5
L’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” tiene alta la bandiera della nostra cittadina anche in campo nazionale.
Con tanto orgoglio la Dirigente scolastica Enrichetta De Luca ci ha comunicato che sei dei suoi studenti si sono qualificati tra i finalisti dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi.
La selezione ha avuto luogo a Canosa di Puglia lo scorso 17 Marzo ed ha visto vincitori i seguenti studenti: Covino Lorenzo, Huang Valentina, Ritrovato Martina (studenti di seconda media), Martino Alice Camilla, Lama Dario, Scala Lucia (studenti di terza media).
La finale avrà luogo a Milano il 19 Maggio, la nostra speranza e soprattutto quella dei ragazzi è di partecipare alla Finale Internazionale che si terrà a Parigi a fine Agosto.
Continua quindi ad ottenere risultati il corpo docente definito dalla Preside motivato e preparato, dato che gli studenti stanno imparando a vedere la scuola e l’istruzione come un’opportunità. Tutto questo si denota dall’entusiasmo che sta stimolando i finalisti e non solo ad approfondire le loro conoscenze, studiando in maniera autonoma e volontaria.
Il miglior metodo per insegnare non è obbligare ma bensì interagire con gli studenti, per stimolare in loro la curiosità, in modo tale da tramutare l’obbligo in passione per lo studio.
Un altro grande risultato per la scuola “Pascoli” che lunedì 23 sarà impegnata nella finale dei campionati regionali studenteschi di Calcio a 5 a Bari.