“A proposito di PUG ed altro”
Accogliamo con piacere l’accelerazione di questa amministrazione che intende, entro luglio, approvare il Documento Programmatico Preliminare che rappresenta un passaggio importante per l’approvazione del Piano Urbanistico Generale.
Invitiamo, comunque, l’Amministrazione Comunale a non trascurare alcuni problemi che da tempo aspettano risposte. Nell’assoluta indifferenza delle amministrazioni comunali, che si sono susseguite negli ultimi tempi, si stanno consumando sprechi di denaro pubblico della nostra cittadina. A tal proposito ricordiamo:
1- sono necessari urgenti lavori di sistemazione della pavimentazione in porfido di piazza Europa e Corso Roma per eliminare il disagio degli utenti e non dare un’immagine indecorosa della “Città dell’Accoglienza”. Auspichiamo un urgente intervento che non si limiti a “rattoppare” ma che risolva il problema radicalmente;
2- nella nostra città esiste un Parcheggio Multipiano (opera giubilare) che in occasione di eventi metereologici è parzialmente inutilizzabile. Il comune in molte occasioni ha già dovuto risarcire i danni a tutti quei veicoli rovinati dalle acque acide provenienti dal terrazzo superiore del parcheggio;
3- è stata realizzata di recente una nuova isola ecologica in Via G. Di Vittorio, quando non sono funzionanti neanche quelle già esistenti da diversi anni. Ci auguriamo che non sia l’ennesima occasione di sperpero di denaro pubblico per la mancanza di programmazione da parte degli amministratori. Sarebbe opportuno verificare gli obiettivi della progettazione e le eventuali responsabilità amministrative.
L’Italia dei valori segue con preoccupazione l’immobilismo dell’attuale amministrazione e ritiene che, ad oggi, una delle possibili cause sia stato il mancato rinnovamento di progettualità, di idee e di uomini.
Italia dei Valori, San Giovanni Rotondo