Il comunicato ufficiale con le informazioni per chi necessita di rimborso
E’ andata ai “Quintessenza” con la canzone “Ultimo Desiderio” la vittoria della quarta edizione del JP2 Jammin’ Festival, il concorso musicale per cantanti emergenti dedicato alla figura di Giovanni Paolo II e organizzato dalla Gi. Fra. di San Giovanni Rotondo in collaborazione con TeleRadioPadrePio.
La band garganica – Alessandro Di Lascia (voce e chitarra, Manfredonia), Daniele Ognissanti (chitarra, Manfredonia), Marco Tricarico (basso, San Giovanni Rotondo), Pasquale Arena (batteria, Mattinata) – ha pienamente convinto la giuria presieduta da Bruno Santori, portando sul palco “’Ultimo desiderio”, un brano sulla pena di morte, una pena che, sotto l’indifferenza di molti, continua a mietere vittime in ogni parte del mondo.
<<Ho scritto questa canzone un po’ di anni fa – ha dichiarato Alessandro di Lascia, leader del gruppo –, proprio in quella lunga notte di diretta tv in cui giustiziarono Rocco Barnabei. Mi sono subito chiesto se fosse giusto per degli uomini giudicare della vita o della morte dei propri simili.>>. Anche lo stesso Giovanni Paolo II, in quei giorni, si unì in prima persona agli appelli di tutto il mondo affinché gli venisse sospesa la pena, in attesa di nuove indagini.
<<Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa quarta edizione del JPII Jammin’ Festival – ha sottolineato Angelo Gualano, direttore artistico -. Il livello della nostra manifestazione sta crescendo, soprattutto per quanto riguarda i concorrenti in gara. Ringraziamo di cuore gli artisti, gli ospiti e i giurati, in particolare il M° Bruno Santori, presidente di giuria. Non possiamo però, – continua Gualano – non rinnovare le nostre scuse verso tutti coloro che non hanno potuto partecipare allo spettacolo. Le cattive condizioni meteorologiche previste ci hanno costretti a spostare, anche per motivi di sicurezza, tutta la manifestazione all’interno di una struttura al coperto ma molto meno capiente del Parco del Papa>>.
Tornando allo spettacolo, fan in delirio sopratutto per l’esibizione di Arisa, con il tormentone degli ultimi mesi “Sincerità” e il nuovo singolo di prossima uscita “Io sono”. Molto apprezzate anche le performance degli altri ospiti speciali, tra cui Joe Di Tonno, Simona Molinari e Riccardo Sinigallia.
L’incasso della serata andrà al conto corrente Caritas pro Abruzzo. Per le modalità di rimborso di coloro che non sono riusciti ad accedere al teatro, vi invitiamo a visitare il sito web del festival: www.jp2jamminfestival.it