di Toni Augello
Il JPII Jammin Festival approda alla IV edizione.
Lo annuncia il sito ufficiale del concorso canoro organizzato dalla Gi.Fra. di San Giovanni Rotondo: www.jp2jamminfestival.it
Format che sbanca non si cambia, ed anche quest’anno tutti i musicisti emergenti interessati devono far pervenire all’organizzazione un loro brano inedito entro il 28 febbraio.
La manifestazione, che avrà luogo il 24 e 25 aprile, sta diventando un appuntamento sempre più atteso per la nostra città e, oltre a regalare occasione di importante confronto ai partecipanti, si conferma sempre più portafortuna anche per gli ospiti d’onore.
Basta una ospitata al festival nostrano e Francesco Facchinetti diventa uno dei conduttori musicali Rai attualmente più presenti in tv da Scalo
Luca Carboni e Riccardo Sinigallia, dopo l’incontro tra le poltrone della scorsa edizione del festival, collaborano ad una accattivante versione del brano di Claudio Lolli “Ho visto anche degli zingari felici” (http://www.youtube.com/watch?v=ocEDsVmCgcI), e si mettono a lavorare ad un intero disco di cover d’autore dal titolo “Musiche ribelli”, la cui uscita è prevista per il 16 gennaio.
Savino Zaba, insignito dall’Associazione “
Anche per quest’anno ci aspettiamo cose grandi.
Toni Augello