Alla maratona di Praga 15 atleti al traguardo
Con i suoi 83 Atleti l’A.S.D. Atletica Padre Pio è diventata ormai una realtà importante nello scenario dell’associazionismo sportivo dilettantistico locale e non solo.
Negli ultimi tempi l’Atletica Padre Pio oltre a crescere quantitativamente è cresciuta molto anche qualitativamente; ne danno conferma sia le affermazioni locali con i podi in campo maschile e femminile ottenuti rispettivamente da Antonio Di Bari e Libera Francesca Caputo, che la qualificazione e la conseguente partecipazione ai campionati nazionali di cross, svoltisi lo scorso Marzo a Nove-Marostica (Vicenza), e gli ottimi tempi fatti registrare all’ultima edizione della Maratonina dei Fiori di San Benedetto del Tronto il 13 Aprile c.a. (fra tutti spicca quello ottenuto da Michele Perta che ha chiuso i 21.097 metri in 1:15:18).
L’ultimo risultato importante è stato conseguito domenica 11 Maggio con la partecipazione di ben 15 atleti, tutti arrivati al traguardo, alla regina delle corse su strada, la Maratona di Praga, una delle più belle al mondo. Anche in questa occasione l’Associazione si è distinta grazie alla performance dei suoi atleti, in particolare per il 1° posto assoluto tra gli Italiani del sempre più in forma Michele Perta e dal 1° posto di categoria SM50, sempre tra gli Italiani, di Alberto D’Alessandro all’esordio sulla distanza dei 42,195 Km.
Gli atleti dell’A.S.D. Atletica Padre Pio hanno voluto dedicare questa Maratona al loro caro amico maratoneta Antonio Nardella, prematuramente scomparso.