Consiglio Comunale decisivo il prossimo 13 ottobre
Lunedì 13 ottobre sarà, nel bene e nel male, una giornata border line per l’amministrazione comunale: ci sarà infatti la discussione sul bilancio di previsione 2014.
Il primo cittadino spera di avere il sostegno numerico di Mangiacotti per continuare la sua esperienza amministrativa. Sostegno che Pompilio dovrà guadagnarsi durante il dibattito nel quale proverà a convincere anche i più scettici sulla bontà del suo programma.
Bilancio che viene portato all’esame del Consiglio ‘fuori tempo massimo’ (il termine ultimo era fissato nel 30 settembre) come aveva sottolineato anche il capogruppo di Agire Insieme Antonio Pio Cappucci durante la question time del 26 settembre.
Per questo ritardo l’Amministrazione è stata anche ‘ammonita’ dalla Prefettura di Foggia. In una nota inviata lo scorso 2 ottobre e trasmessa a tutto il Consiglio Comunale, il Prefetto ha infatti diffidato il Presidente e i componenti del Consiglio Comunale a provvedere all’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014 e contestuale approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio entro e non oltre il termine di 20 giorni decorrenti dalla data di notifica ai consiglieri del provvedimento. “A scadenza di predetto termine – si legge nella nota prefettizia – si procederà alla nomina di un Commissario in sostituzione della Civica amministrazione di San Giovanni Rotondo”.
Rischio commissariamento momentaneamente scongiurato visto che il consiglio è stato fissato per il prossimo 13 ottobre con inizio alle ore 16.00.