Obiettivo dell’incontro: definire e organizzare al meglio le attività di collaborazione con la Polizia Municipale nella gestione e nel coordinamento dei servizi legati alla viabilità ed all’accoglienza in occasione dei “Grandi eventi” che interesseranno la Città.
Cooperazione, collaborazione ed efficienza: sono questi i temi che hanno caratterizzato l’incontro tenutosi il 18 maggio nella sede della Polizia Municipale.
L’ Assessore al Bilancio con delega alla Protezione Civile Alessandro Viscio e il Comandante della Polizia Municipale Antonio Acquaviva, assieme al coordinatore comunale Gino Mangiacotti, hanno incontrato i presidenti delle Associazioni volontaristiche dei comuni di San Giovanni Rotondo, Mattinata, Manfredonia, San Marco in Lamis, Ischitella e Montenero di Bisaccia.
Obiettivo dell’incontro era quello di definire ed organizzare al meglio le attività di collaborazione con la Polizia Municipale nella gestione e nel coordinamento dei servizi legati alla viabilità ed all’accoglienza in occasione dei “Grandi eventi” (57° Raduno Nazionale dei Bersaglieri e visita del Santo Padre) che interesseranno la Città.
Circa 200 volontari si sono messi a disposizione per tramite delle Associazioni, a partire da quelle di San Giovanni Rotondo: “Gamma 27”, “Aquile Civilis” e “Vab”, sempre pronte a collaborare, in occasione dei grandi appuntamenti del territorio così come nelle emergenze.
Entusiasmo e soddisfazione nelle parole dell’Assessore Viscio che ha ringraziato sin dal primo momento le Associazioni, per la collaborazione e la disponibilità offerta.