Ancora tre punti per i ragazzi di Delli Muti
di Gianni Impagliatelli
A.C. S.Giovanni – Atletico Peschici 5-0
A.C. S.GIOVANNI ROTONDO: Del Nobile, Zipeto, Del Sordo, Puzzolante (Pompilio) (Biscari), D’Addetta, Gemma, Gravina (Miscio),Verderosa, Camardella (Totaro), Centra (Cocomazzi), Capuano; a disposiz.De Padova, Miglionico, Palladino; All. Delli Muti
ASD ATLETICO PESCHICI: Pupillo (Mascolo), Carretto, Vecera P., Forte (Caputo), Vecera L., Biscotti, D’Aprile R., D’Aprile A. (Lagrande), De Nittis V. (De NIttis D.) Mastromatteo, Martella (LaTorre) (Costantino); All. Cariglia
Arbitro:De Teo di Molfetta
Reti. 19 secondi Centra, 18′ Capuano, 38′ Capuano, 15′ s.t. Capuano, 40′ Totaro (rig)
Cinque gol affondano la corazzata del Peschici, che nonostante i tanti gol subiti e le assenze di rilievo ha dimostrato comunque di essere squadra quadrata e ben messa in campo dal sempre verde Pasqualino Cariglia e di meritare ampiamente la posizione che occupa, posizione, invece, sicuramente bugiarda per i ragazzi di Delli Muti. E’ pur vero però che anche tra i gialloblù c’erano assenze pesanti (Scarale, Mischitelli C., De Padova) ma è altrettanto vero che nessuna squadra sarebbe stata in grado di tenere testa all’armata gialloblù; i numeri parlano chiaro due vittorie consecutive 12 gol fatti ed 1 solo subito, una impressionante macchina da gol.
La conferma di un gruppo solido con una rosa ampia e valida nella sua interezza. Ma la nota più positiva si chiama Nicola "Inzaghino" Capuano, stavamo aspettando con ansia i suoi gol e sono arrivati, 3 sigilli d’alta classe che hanno stordito gli avversari e dato il giusto tributo al un ragazzo che lo merita in pieno per la sua costanza, il suo modo di giocare e l’attaccamento alla maglia. Già, l’attaccamento alla maglia, una nota positiva di un gruppo che ama i propri colori, la passione è fondamentale e l’amore per questa maglia e per questa società i ragazzi lo stanno dimostrando da sempre. Onore al merito!!!
Pronti via: batte il calcio d’inizio Camardella, 19 secondi in un lancio millimetrico a Gilberto Centra che al volo con una botta di destro fulmina il portiere Pupillo. Il colpo stordisce il Peschici che reagisce giocando un buon calcio ma senza sortire nessun effetto. Passano 18 minuti e Capuano inizia il suo show con un monologo d’alta regia, su contropiede entra in area e fulmina l’incolpevole Pupillo: è il 2 a 0 con l’esultanza di Nicolino che corre in panchina a mostrare la maglia del Milan: è un ragazzo completo che si intende di calcio!!
Il Peschici reagisce e costruisce molte palle gol che non impensieriscono il bravo del Nobile (bentornato al gigante Marco). Ma sul solito lancio di rimessa Capuano brucia sul tempo il suo marcatore ed anticipa Pupillo insaccando di testa il 3-0.
Si va negli spogliatoi con i gialloblu’ entusiasti e Pasqualino Cariglia che si arrabbia, giustamente con i suoi ragazzi. Inizia la ripresa con Pompilio al posto di Puzzolante e dopo 8 minuti esce un grandissimo Camardella per far posto al Pinturicchio che tornava dopo un mese e mezzo di infortunio. Dopo 10 minuti ancora Capuano si presenta solo davanti al portiere che neutralizza il suo tiro. E’ il 15′ del secondo tempo: contropiede dei gialloblù, cross dalla destra di Totaro e Capuano al centro dell’area con una sforbiciata al volo pone il 3° sigillo ed è pronto a raccogliere gli applausi di tutto lo stadio. Nonostante il quarto gol il Peschici reagisce e colpisce una traversa con Martella e sbaglia un rigore 10 minuti dopo. Non lo sbaglia invece, Totaro che dopo essersi procurato il penalty, lo trasforma mettendo la palla alla sinistra di Mascolo. Finisce cosi tra qualche reazione di nervosismo di qualche ragazzo del Peschici, espulso dal direttore di gara, una gara bella e combattuta che rilancia in classifica i ragazzi di Delli Muti.
Comunque, ai ragazzi del Peschici va tutto il nostro incoraggiamento perchè hanno dimostrato, risultato a parte, di essere una squadra che gioca bene al calcio, e tutta la nostra stima nei confronti di tutta la società specialmente nei confronti di mister Cariglia e del mio amico Pino Bonsanto. In bocca al lupo ragazzi!!
Sabato prossimo andremo a far visita alla Nuova Daunia Foggia, una squadra che seppur relegata nei bassi fondi ha sempre dimostrato di essere molto ostica quando gioca tra le mura amiche.
Alla prossima.
Gianni Impagliatelli