Tema dell’incontro la crisi amministrativa
All’incontro erano presenti il segretario Provinciale On. Angelo Cera, il commissario cittadino Giovanni Merla, il responsabile Enti Locali Michele Pennelli e il consigliere comunale Giuseppe Miglionico.
Nell’incontro il Sindaco ha chiesto all’UDC un serio e fattivo contributo per il governo della Città, in conseguenza del difficile momento che sta attraversando il nostro comune, in materia di bilancio, di crisi della Politica e di mancanza di risorse per il normale svolgimento dell’attività amministrativa.
L’UDC di San Giovanni Rotondo dopo l’appello del Sindaco Pompilio del 29 settembre 2012, ha convocato il partito per condividere il percorso da fare. Nell’incontro del partito è emerso a voce unanime che il paese non può tornare alle urne dopo soli unanno e mezzo, considerato il difficile momento che vive la nostra città (1.083.000 euro in meno di trasferimenti statali, incertezza delle entrate IMU, il debito fuori bilancio per risarcimento danni da espropriazione agli eredi Bramante, la situazione Gema che non ha versato i tributi comunali per oltre 2 milioni di euro, far decollare i lavori per la fogna bianca, ecc.), pertanto l’UDC nell’incontro questa mattina con il Sindaco ha accolto in pieno l’appello alla responsabilità per il futuro della nostra Città, ”per evitare soprattutto una fase commissariale che certamente porterebbe ad un aumento dell’IMU e dell’addizionale IRPEF a livelli massimi”. Ribadendo la disponibilità a discutere sulle problematiche innanzi descritte per offrire proposte di soluzioni, l’UDC precisa che non ha alcun interesse alle poltrone.