Grande partecipazione agli Esami Cambridge svolti nell’Istituto
L’Istituto Tecnico “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo conferma ancora una volta la sua vocazione internazionale che non è solo uno slogan, ma una missione che si traduce in iniziative concrete, come essere sede ufficiale degli esami Cambridge PET (Preliminary English Test) e FCE (First Certificate in English) riconosciuti a livello internazionale. Questa iniziativa per lo sviluppo delle “competenze STEM e multilinguistiche”, sostenuta e promossa dal dirigente Rocco D’Avolio, rappresenta un valore aggiunto per l’Istituto ed una grande opportunità per i suoi studenti che hanno potuto conseguire certificazioni prestigiose senza doversi spostare presso altre strutture.
Una realtà educativa all’avanguardia, quella dell’Istituto “Luigi Di Maggio”, impegnata nel promuovere competenze linguistiche fondamentali per il futuro accademico e professionale dei ragazzi; interessata ad offrire ai propri studenti strumenti concreti per affrontare il mondo globale con sicurezza e competenza; attenta a fornire esperienze internazionali importanti per la formazione di cittadini membri di una comunità globale.

Così, 21 studenti dell’Istituto, 15 per il B1 e 6 per il B2, dopo aver seguito nell’ambito del PNRR percorsi formativi in lingua inglese, hanno potuto sostenere gli esami per il conseguimento della certificazione linguistica grazie all’impegno e al prezioso supporto della Referente del Dipartimento di Lingue Straniere, la prof.ssa Pia Maria Russo e dei referenti del Centro Cambridge di Foggia e ai quattro docenti native speakers che, con professionalità e disponibilità, hanno contribuito al buon esito di tutte le fasi degli esami svolti.
Complimenti a tutti gli studenti che hanno affrontato questa prova con serietà e determinazione, con diligenza e passione. Un impegno che porterà grandi soddisfazioni!