Il comunicato di presentazione e di…. critica dura
L’associazione P.G. Frassati Basket, ormai presente sul territorio da oltre 20 anni, riprenderà a breve l’attività di minibasket, settore giovanile e prima squadra (categoria Promozione Regionale Maschile).
Dall’anno 2000 in poi la società ha organizzato un torneo con squadre professioniste di serie A oltre a tante manifestazioni di basket giovanile e minibasket, il tutto nella piena gratuità considerato il non scopo di lucro previsto dallo statuto; gratuità che sarebbe legittimo avessero altri che stanno per iniziare con la pallacanestro a San Giovanni Rotondo.
All’interno del nostro gruppo emerge trasparenza, rispetto e amore per lo sport e, ovviamente, per la pallacanestro. Sfidiamo altri a prendere esempio dalla nostra solidità e forza organizzativa nel portare avanti questa attività sportiva che tanti risultati sportivi positivi ci ha dato (due promozioni dalla prima divisione alla promozione e dalla promozione in serie D, finali regionali giovanili vincendone anche una con la formazione under 19, giocatori del nostro vivaio che hanno raggiunto i vertici del basket come Scaramuzzi, Longo e Stilla che militano o hanno militato in serie C).
Se altri soggetti hanno deciso di costituire una nuova società ben vengano, saranno ben accolti nel mondo dello sport perché i bambini e i giovani della nostra città necessitano di uno spazio di aggregazione per socializzare tra di loro facendo sport. Ciò di cui, invece si può fare a meno, sono quelle persone che senza senso di gratitudine, si permettono di fare commenti poco intelligenti se non addirittura di screditare chi si è prodigato per tutti questi anni nell’attività sportiva nell’esclusivo interesse dei bambini.
L’associazione P.G. Frassati continuerà a fare dello sport qualcosa di importante senza competere con nessuno; ognuno per la sua strada poi sarà il tempo a giudicare l’operato di ciascuno.
Il nostro gruppo dirigenziale è il seguente: Presidente, Giulio Canistro; Dirigente responsabile, Gerando Cimmino; Responsabile palestre, Antonio Mangiacotti; Dirigenti, Matteo Scaramuzzi e Antonio Ripoli.
Lo staff tecnico inoltre è formato da persone professionali e competenti quali: Armando Radeglia (allenatore prima squadra, allenatore giovanili e istruttore federale minibasket), Livio Dragano (allenatore prima squadra, allenatore giovanili e istruttore federale minibasket), Mariaelisa Siena (laureata in scienze motorie istruttrice minibasket)
Associazione P.G. Frassati Basket