“Sarebbe un atto di serietà se l’assessore all’ambiente consegnasse le proprie dimissioni nelle mani del sindaco”
Con un comunicato del 30 gennaio 2012 sul portale “sangiovannirotondonet.it” l’assessore all’ambiente Carriera affermava:
- Che avrebbe esteso il porta a porta a tutto il centro abitato
- che c’erano le condizioni per rispettare gli obiettivi regionali (65% di differenziata)
- che ci sarebbe stata concertazione con tutte le parti al fine di migliorare il servizio.
Analizzando le ‘performance’ dell’assessore dobbiamo concludere che nulla di tutto ciò è stato raggiunto.
Anzi, crediamo di poter affermare senza tema di essere smentiti che il servizio è peggiorato.
In questi giorni l’assessore ha ‘scoperto’ che il capitolato non prevede l’estensione del servizio porta a porta a tutto l’abitato sangiovannese. Nonostante l’accurato studio del capitolato da parte dell’assessorato e un consiglio comunale monotematico nessuno si era premurato di leggere il capitolato o, se questo è stato letto, quantomeno di comprenderlo.
Eppure, quando SEL faceva i suoi appunti e metteva in evidenza che l’assessore stava sottovalutando delle problematiche, le uniche risposte pubbliche da parte dell’Amministrazione Comunale affermavano che andava tutto bene e che la differenziata cresceva a ritmi impressionanti.
Crediamo che l’atteggiamento scolastico e propagandistico di questa amministrazione si concili molto male con i risultati attesi e il fallimento teatrale dell’Assessore Carriera ne è un chiaro esempio.
Il risultato tangibile di questo fallimento, che noi avevamo denunciato a inizio gennaio, è che si sono buttati sei mesi senza far salire le percentuali di differenziata. Oggi siamo certi che non raggiungeremo mai l’agognato 65% e la TARSU aumenterà per tutti i cittadini sangiovannesi.
Sarebbe un atto di serietà se l’assessore all’ambiente consegnasse le proprie dimissioni nelle mani del sindaco.
Sinistra, Ecologia, Libertà – San Giovanni Rotondo