Il progetto finalizzato allo sviluppo di nuove sinergie operative
L’Assemblea ordinaria della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo ha deliberato l’adesione al Gruppo Bancario CASSA CENTRALE BANCA – CREDITO COOPERATIVO in conformità delle nuove disposizioni di riforma che hanno imposto alle BCC di aderire ad un Gruppo Bancario nazionale.
La delibera segue e conferma le determinazioni assunte nei giorni precedenti dal CdA della Banca presieduto dal prof. Giuseppe Palladino, attraverso la piena condivisione del progetto sviluppato da Cassa Centrale, che è già da anni partner della BCC del Gargano per la fruizione di servizi altamente qualificati.
«La BCC di San Giovanni Rotondo, prima BCC di Puglia e Basilicata per masse intermediate – afferma con piena soddisfazione il presidente Palladino – è anche la prima delle BCC pugliesi a formalizzare l’adesione che è destinata a rafforzare le condizioni per l’ulteriore crescita a sostegno del territorio e dell’economia locale. Il progetto, che consolida e rinsalda l’identità territoriale delle BCC e la loro autonomia, è finalizzato a sviluppare criteri di efficientamento, di sinergie operative e di supporti di alta professionalità e specializzazione. Una scelta che sarà senz’altro foriera di nuovi successi».
«La nostra Banca – aggiunge il Direttore Generale Augusto de Benedictis- negli ultimi anni è stata caratterizzata da una crescita esponenziale, ha consolidato la sua storica presenza su San Giovanni, Carpino, San Marco in Lamis e Rignano e grazie anche alla progressiva espansione sulle piazze di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, San Severo, Amendola ed al potenziamento della filiale di Foggia, oggi si qualifica e sempre più si qualificherà domani, come indiscutibile punto di riferimento per le famiglie e per le imprese del territorio».