Nel giorno dell’Epifania i Carabinieri Forestali tornano nella pediatria della Casa Sollievo della Sofferenza
Anche quest’anno si rinnova la vicinanza dei Carabinieri Forestali ai piccoli degenti della “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo. Il 6 gennaio, infatti, per il quinto anno consecutivo, avrà luogo, l’evento “La Befana della biodiversità”.
Una desiderata particolare vicinanza dell’Arma ai bambini, mirata a suscitare la conoscenza e l’amore per la natura, in un progetto che unisce la solidarietà alla promozione della legalità ambientale.
I Militari del Reparto biodiversità di Foresta Umbra, nella mattina del 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si recheranno presso i reparti di pediatria della “Casa Sollievo della Sofferenza – Opera di Padre Pio” in San Giovanni Rotondo, per consegnare in dono ai bambini ricoverati, zainetti contenenti materiale ludico-educativo attinente alla tutela e alla salvaguardia ambientale.
Nel rispetto delle norme di contrasto all’epidemia in corso e per evitare ogni forma di pericolosa vicinanza fisica per i piccoli degenti, i doni saranno consegnati loro, per il tramite dei genitori presenti o di un referente sanitario, nell’antisala dei reparti.
Pur dovendo ancora rinunciare con dispiacere a quello che stava diventando un consueto, allegro incontro con i bambini, si vuole dare comunque seguito all’iniziativa, giunta ormai al suo quinto anno, nella speranza che la scoperta dei doni susciti in loro un sorriso e momenti di spensieratezza e nella certezza che la consapevole educazione dei piccoli sia di straordinaria importanza per affrontare con successo i problemi ambientali che affliggono il Pianeta.