La sua calda voce ha regalato attimi di leggerezza ed allegria stemperando la tensione di questi giorni
“Questo è il reparto di Oncoematologia Pediatrica di San Giovanni Rotondo.
Queste sono le persone che ogni giorno con un sorriso assistono bambini in difficoltà.
Questi sono i genitori pieni di coraggio e forza, a cui va tutta la mia stima e il mio affetto!!
Questa sono io, che con quello che so fare meglio, provo a regalare attimi di spensieratezza e sorrisi!!
Viva la Vida!”
Karima
È proprio nel momento in cui tutto il mondo sembra essere col fiato sospeso che bisogna infondere messaggi di speranza e di spensieratezza, soprattutto a quanti affrontano, giorno dopo giorno, una battaglia che va vinta più di qualsiasi altra sfida.
È ciò che ha fatto la cantante italo algerina Karima affidando il suo messaggio ai social dopo essersi recata ieri mattina nel reparto di Oncoematologia pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza e regalando ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un momento di musica e allegria.
Giunta a Foggia dove era previsto il concerto di apertura del Festival dei Monti Dauni, serata benefica a sostegno dello stesso reparto (evento momentaneamente annullato ma di cui si resta in attesa di una nuova data), la cantante ha poi raggiunto nel corso della mattinata le corsie del reparto pediatrico per intrattenersi con le famiglie dei piccoli degenti e con il personale di servizio.
Seppur da lontano e nel fermo rispetto della delicatezza del luogo e delle attuali restrizioni, tra un classico Disney e l’altro, la cantante ha donato un momento di rilassatezza che ha certamente scaldato il cuore di chi era lì ad ascoltarla e non solo, “purtroppo i bambini dovevano ascoltarmi e vedermi dalle porte delle loro stanze per essere maggiormente protetti, mi abbracciavano però con il loro sorriso”.
Un momento che, seppur breve, resterà negli occhi e nei ricordi dei piccoli ricoverati, in attesa che anche il grande pubblico possa apprezzare il talento e la bellezza di questa grande artista, che è certamente prima di tutto un grande cuore.