Panchine rotte in pieno centro. E la videosorveglianza?
Incredibile e vergognoso quello che si è presentato agli occhi dei cittadini questa mattina. Alcune panchine di corso Umberto I sono state oggetto di atti vandalici da parte di, presumiamo, ragazzi che non sapendo come passare le loro insulse giornate si sono divertiti a tranciare di netto le doghe in legno dove soprattutto i più anziani amano sedersi.
Questi imbecilli, perché dobbiamo chiamare le persone per quello che sono, ancora una volta l’hanno fatta franca a causa del non funzionamento del famigerato impianto di videosorveglianza che dovrebbe essere collegato con il commissariato di PS di Manfredonia. La beffa è che ad essere danneggiate sono proprio le panchine di fronte al Palazzo di Città, la centralissima Piazza di Martiri che dovrebbe essere sottoposta a sorveglianza H24.
Non è possibile che bande di delinquenti allo sbaraglio più totale possa deturpare in questa maniera l’arredo urbano che ricordiamo è di tutti e pagato con i soldi delle nostre tasse. Panchine che da poco sono state sistemate grazie anche alle tasse pagate dai genitori di questi ‘bulletti’ da quattro soldi, convinti di avere in casa un angioletto che appena esce dalle mura domestiche si trasforma in diavolo assieme agli amici del branco.
Speriamo che questa piaga possa terminare con un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine e con una maggiore attenzione dei genitori nel seguire la crescita dei propri figli.
Foto tratte dal profilo Facebook di Vincenzo Rosiello.