Pieno sostegno alla posizione espressa dai fedeli
Anche il Parco Nazionale del Gargano dice no al trasferimento del cuore di San Pio a Pietrelcina. La seduta della Comunità del Parco, che riunisce tutti i Comuni che rientrano nel territorio dell’area protetta, svoltasi ieri mattina a Monte Sant’Angelo presso la sede istituzionale dell’Ente Parco, ha ribadita la propria contrarietà all’idea dei Frati:
“La comunità del Parco, – si legge nella nota – essendo venuta a conoscenza che è intenzione dell’Ordine dei Frati Cappuccini di trasferire il Cuore di San Pio a Pietrelcina per esporlo in maniera perenne, ritiene di dover esprimere pieno sostegno alla posizione espressa dalla Comunità dei fedeli e fatta propria dal Sindaco di San Giovanni Rotondo, circa la contrarietà allo spostamento della reliquia. Senza voler entrare nel merito di questioni di diritto, tale posizione della Comunità del Parco è intesa a rafforzare il volere assolutamente religioso e di pietas che tutti dovrebbero nutrire nei confronti di San Pio”.
Un altra presa di posizione forte che comunque non sortirà gli effetti sperati in quanto i Frati godono di piena autonomia decisionale in questa vicenda. Si attende dunque il Consiglio Comunale di domani a San Giovanni Rotondo per sapere quali saranno le prossime mosse delle istituzioni.
alv
hook
E certo ne và dei milioni di turisti che vanta il parco, ovvero solo Pellegrini e bagnanti……..
Giovanni Canistro