L’istituto sangiovannese primeggia nel campionato a squadre tra gli istituti provinciali
Sabato 19 gennaio si è svolta presso il Liceo Scientifico “G. Marconi” di Foggia la prima edizione dei “Maths Games”, sfida di matematica a squadre tra scuole medie (o meglio dette scuole secondarie di primo grado) organizzata dall’istituto foggiano che quest’anno ha visto ai nastri di partenza 16 scuole provenienti da 7 diversi comuni : Stornara, Candela/Rocchetta , Carapelle , Ordona, Ortanova e San Giovanni Rotondo oltre che Foggia
Le squadre partecipanti, composte da 5 ragazzi di terza, dovevano risolvere in modo collaborativo 20 problemi e quesiti entro 90 minuti sotto la supervisione e il controllo dei professori del liceo.
Il tifo dei professori di classe ha accompagnato durante la gara la prestazione dei ragazzi scesi in campo a difendere la bandiera della propria scuola. Lotta avvincente, ma sin dall’inizio, è apparso chiaro che la ‘Galiani’ aveva una marcia in più. I ragazzi di San Giovanni prendevano da subito il largo e lasciavano gli avversari a contendersi la piazza d’onore.
Grande l’entusiasmo tra alunni e docenti alla consegna dei premi: la squadra sangiovannese che ha sbaragliato tutti era composta da Maria Teresa Massa, Enrico Corsa , Antonio Latufara , Maria Alessandra Campanella e Alessandra Covino, accompagnati e ‘allenati’ dai professori Gabriele Cotugno e Arcangela Villani.