“Voglio denunciare pubblicamente lo stato di degrado massimo che ha raggiunto il mio quartiere. Stiamo parlando dell’incrocio tra Via Del Giudice e Via Carrabba”
Nell’area fotografata fino a qualche giorno fa vi erano posizionati dei cassonetti che qualcuno ha spostato (non ho capito se sono stati gli operai della nettezza urbana oppure qualche buontempone – ma non è questo il punto; la cosa è stata già denunciata agli organi preposti). E’ il comportamento delle persone che non capisco; seppure i cassonetti fossero stati spostati da qualche buontempone, sarebbe così difficile percorrere qualche metro per posizionare i rifiuti nei cassonetti???
Inoltre, vedo buttata una stampante laser di tipo professionale (trattasi di una Xerox formato A3 a colori) che non viene certamente utilizzata nelle case e da smaltire sicuramente in maniera diversa. Il toner (sostanza altamente tossica dal potere cancerogeno elevatissimo) viene riversato sulla strada in maniera pericolosissima. Se solo sapessi chi l’ha buttata lo denuncerei seduta stante.
Per finire, a qualche decina di metri si trova quella che potrebbe essere una discarica temporanea di cantiere, ma che è diventata una vera e propria discarica pubblica di rifiuti inerti.
La situazione è diventata intollerabile e chiedo l’intervento degli organi di controllo per riportare la situazione alla normalità ed accertare responsabilità.
La stessa mail è stata postata alla Polizia Municipale – dirigente.poliziamunicipale@comune.sangiovannirotondo.fg.it
Antonio Marino