Prima sconfitta stagionale per la squadra nostrana
La Frassati non riesce nell’impresa di battere il Minervino e in un solo colpo incassa la prima sconfitta del campionato e cede il primato di classifica.
La superiore intensità e voglia dei padroni di casa si manifesta subito dal primo parziale con gli ospiti che faticano ad andare a canestro e che vedono quindi sfuggire dalle mani il match sin dalle prime battute della gara.
A rigor di cronaca bisogna sottolineare, però, che la Frassati ha oltremodo patito il contraccolpo iniziale della improvvisa assenza di un elemento fondamentale per i propri meccanismi di gioco ed i propri equilibri come Ricco, fermato prima della partita da un malore passeggero.
Il Minervino si concede giocate di ogni tipo, continuando allo stesso ritmo sino alla sirena finale, mentre i giocatori della Frassati si rivelano inermi ed incapaci di reagire.
Tant’è che a fine gara il tecnico Radeglia, rammaricato ammette che : «abbiamo pagato a caro prezzo il cambio di strategia per l’assenza di Ricco, ma soprattutto tutti gli errori commessi la scarsa intensità iniziale. Al loro primo allungo significativo, abbiamo risposto negativamente».
Delineati seppur temporaneamente i rapporti di forza in campionato, i ragazzi di coach Radeglia si apprestano ad affrontare la prossima domenica, sul parquet di casa, l’ultima giornata del girone di andata del campionato nel derby del Gargano contro il Cagnano, con la speranza di schierare il roster al completo, convinti che la prestazione fornita contro il Minervino sia stata solo una brutta parentesi.
Ad ogni costo, Frassati Go!
Basket/1ª divisione
Tabellini
Squadra:
- Gorgoglione R. * 4
- Gorgoglione F.
- Ciuffreda M.
- Vitulano S. * 12
- Di Cosmo G. *2
- Ventrella E*.2
- Fini G.
- Vaira M.* 22
- Pavino
- Ricco A.
Allenatore: Radeglia
Parziali:
- 21-8
- 8-7 (29-15)
- 13-13 (42-28)
- 22-14 (64-42)