Positivo l’esordio in casa
Aria di feste si respira in casa Frassati. Festa per i bambini del minibasket che mercoledì hanno festeggiato in palestra con i genitori, lo staff tecnico e la dirigenza; festa per la formazione U16 che, nonostante la sconfitta casalinga contro la Sunshine Vieste, ha mostrato una notevole crescita sia tecnica che psicologica.
Ad aggiungersi a tutto questo c’è la festa più grande: quella di domenica scorsa.
La Frassati, infatti, esordisce in casa con una grande vittoria. Battuta la New BK Barletta per 71 a 58.
I padroni di casa passano subito in vantaggio e restano in testa fino alla fine della partita. La formazione barlettana, seppur giovane, non è affatto sprovveduta: velocità, tiri da fuori e qualche distrazione dei nostri, porta gli avversari a soli due punti di distanza a metà del terzo periodo.
Dopo il time out di coach Radeglia le cose cambiano. Il quintetto sangiovannese mostra tutta la sua grinta grazie al forte sostegno del pubblico casalingo, ai recuperi e ai rimbalzi di Ricco e Greco, ai contropiedi esplosivi, alle bombe da fuori di Vaira e Canistro e al fantastico apporto della panchina U21.
Ben quattro i giocatori in doppia cifra: 19 per Vaira, 14 per Canistro, 13 per Ferrara e 11 per Greco senior*.
Per far sì che questo 2015 finisca nel modo migliore c’è bisogno però di un ultimo sforzo.
Domenica 20 dicembre alle 17.30 ospiteremo l’altra formazione barlettana: il Barletta Basket.
Stavolta però la squadra che ci farà visita è una squadra molto più esperta che di certo non lascerà passare le distrazioni concesseci domenica scorsa.
Che il grande pubblico di casa possa rinnovare al meglio il suo impegno di motivare la squadra anche per l’ultima partita del 2015. Perché, dopotutto, chiudere con un bel 3 su 3 è il regalo più grande che la squadra possa fare ai suoi fedelissimi.
Frassati Go!
*Canistro Pio 14 pt
Ferrara Davide 13 pt
Greco Francesco 4 pt
Greco Nicola 11 pt
Piemontese Antonio 6 pt
Ricco Antonio 4 pt
Vaira Michele 19 pt
Michele Canistro
Ufficio stampa P.G. Frassati Baske