Preziosa vittoria in trasferta ad Andria
Trionfo nella prima trasferta stagionale per la Frassati basket, nel recupero della prima giornata del campionato di Prima Divisione girone E, contro l’ostica formazione dell’Andria.
La squadra si è presentata in formazione rimaneggiata per alcuni problemi burocratici relativi ai tesseramenti.
Pronti via e subito un altro problema: si fa male alla caviglia Murgo il play titolare. Nonostante mille difficoltà la squadra ingrana la marcia con una ottima difesa (4 falli di squadra al finale gara) e uno splendido lavoro sotto canestro di Francesco Vaira (alla fine chiuderà con 20 punti). I primi due quarti dicono Andria 20 – Frassati 38. Complice un po’ di stanchezza, la squadra prima sfodera grandi contropiedi veloci con Giulio Ferrara (alla fine 18 punti) e Michele Vaira (alla fine 12 punti), poi cede il passo alla rimonta andriese che si porta sotto.
La Frassati controlla agevolmente la gara, e pur disputando un ultimo quarto pessimo, porta a casa il risultato con il punteggio finale di 73 a 51.
A fine partita è il DS Matteo Scaramuzzi a parlare: “Nonostante alcuni infortuni e problemi legati al tesseramento di alcuni giocatori ci siamo presentati ad Andria in formazione rimaneggiata disputando comunque una discreta partita. Io credo che possiamo esprimerci a livelli superiori visto l’organico di cui disponiamo. Siamo ancora alla seconda giornata ed è difficile fare previsioni ma ho grande fiducia in questo gruppo. Se ci alleniamo con intensità e serietà possiamo raggiungere l’obiettivo promozione“.
Prossimo appuntamento dopo la sosta natalizia: il campionato per gli uomini di coach Dragano riprenderà l’11 gennaio con la trasferta di Foggia.