La scuderia ha collaborato all’organizzazione del 2° Rally del Golfo e dell’Arcangelo (Trofeo Gino de Salvia) in programma per il 24 e 25 luglio prossimi affiancando i cugini della scuderia piloti del Gargano di Manfredonia
Proprio così, dopo la sfortunata organizzazione della 1ª Ronde dei Panorami Garganici dello scorso anno, L’ASD Gargano Corse ’02 ci ha riprovato e stavolta con successo!!!!!
Infatti la scuderia ha collaborato all’organizzazione del 2° Rally del Golfo e dell’Arcangelo (Trofeo Gino de Salvia), in programma per il 24 e 25 luglio, affiancando i cugini della scuderia Piloti del Gargano di Manfredonia e dimostrando che lavorando sodo e con collaboratori seri e che lavorano con passione e per il bene di questo sport, si raggiungono risultati di alto livello.
Questa è una manifestazione che aspira a diventare il fiore all’occhiello di tutte le manifestazioni motoristiche della provincia e non solo – spiegano i responsabili della Gargano Corse – e il percorso di questa edizione ne è la dimostrazione. Si comincia con quella che è “il mito”, “l’università” delle Prove Speciali: la Macchia_Monte Sant’Angelo, che apre la gara come P.S. n.1 e che viene effettuata solo una volta. Questa è la prova dove il pubblico, gli appassionati di Monte Sant’Angelo sarà numerosissimo lungo i tornanti della prova.
Si prosegue con la P.S. “Monte Sacro”, la novità del percorso, da ripetere 3 volte. Una prova impegnativa e ricca di tratti tecnici, basti sapere che era usata dalla Squadra Ufficiale Lancia negli anni ’80 per i test pre-gara del mondiale;
A seguire la P.S. “Carbonara”, da ripetere anch’essa tre volte, prova che si snoda nella strada che taglia quello che è lo scenario più bello e spettacolare dei rally della provincia, la zona della Foresta Umbra.
Si conclude con la riproposizione della novità dello scorso anno, la P.S. “Villa Fazzino”, da ripetere due volte, prova molto tecnica ed impegnativa.
La nostra raccomandazione è quella di accorrere numerosi per seguire la manifestazione, rispettando i consigli dei commissari di percorso, degli organizzatori, e soprattutto rispettando il territorio in cui essa si svolgerà.
Questo il commento dei responsabili della Gargano Corse che con i “cugini” della Piloti del Gargano hanno dato vita a questa che si appresta ad essere la manifestazione sportiva per eccellenza dell’estate 2009 della provincia.
ASD Gargano Corse ’02