400 litri per la produzione di disinfettanti galenici
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza ha devoluto a Casa Sollievo della Sofferenza 400 litri di alcol etilico che sarà destinato al servizio di farmacia interna e utilizzato per produrre gel disinfettanti per mani e disinfettanti per le sale operatorie.
«Questo nuovo dono della GdF – dichiara Michele Giuliani, direttore generale di Casa Sollievo – è davvero molto gradito. Fin dall’inizio della pandemia il territorio ha mostrato grande vicinanza e solidarietà all’ospedale attraverso piccoli e grandi gesti fatti da associazioni, enti ma anche singoli».
Oltre al dono fatto a Casa Sollievo, la Guardia di Finanza ha donato 13 mila litri di gasolio ai Vigili del Fuoco e 5900 mascherine al personale della Protezione Civile provinciale.
I prodotti provengono da distinte operazioni di polizia condotte dai finanzieri della Compagnia di Foggia e dirette al contrasto dei traffici illeciti nel territorio foggiano, concluse con il sequestro penale o amministrativo dei beni oggetto di devoluzione.
«In questi mesi di pandemia – afferma il capitano Domenico Savio Spera – la Guardia di Finanza non svolge solamente azioni di contrasto a tanti traffici illeciti economici e finanziari che in questo periodo in particolare gravano sul nostro territorio, ma collabora attivamente per essere d’aiuto alla collettività, facendo da scorta ai vaccini, effettuando controlli su strada, tutelando la sicurezza pubblica».