“Caro Sindaco è giunta l’ora che ti prenda pienamente tutte le tue responsabilità!
Costi quel che costi!”
Democrazia è Libertà – La Margherita
Il
Oggi, a distanza di appena 4 mesi ci ritroviamo in una nuova fase di azzeramento della giunta. Questo secondo azzeramento è stato proposto da tutti i partiti del Centro Sinistra, compresa la Margherita, non perchè ci fosse la necessità di cambiare tutti gli uomini in giunta ma solo per accelerare e agevolare, a “bocce ferme”, alcuni processi:
- Permettere la conclusione della controversia in atto tra i consiglieri eletti o comunque aderenti allo SDI e il loro rappresentante in giunta;
- Il rientro di Rifondazione Comunista e Verdi nella maggioranza di governo;
- Una ridiscussione dei metodi e delle regole della gestione amministrativa.
TANTO E’ STATO CHIESTO DAI PARTITI E DAI CONSIGLIERI COMUNALI intervenuti durante l’ultimo Consiglio Comunale.
Se da parte di qualcuno c’è stato un cambiamento di direzione e vuole approfittare dell’azzeramento per dire “dobbiamo cambiare tutti gli assessori” come minimo c’è bisogno di dichiarazioni esplicite e motivazioni convincenti ed esaustive: finora ciò non è successo. Al contrario, quello che osserviamo è il tentativo di scaricare sulla Margherita i problemi interni di SDI e DS che il Sindaco (in quanto capo e responsabile dell’Amministrazione) non riesce a risolvere. La Margherita non si lascia portare a capestro da nessuno! La riconferma dei nostri tre assessori in giunta NON E’ NEGOZIABILE!
D’altra parte alternare 18 assessori in soli due anni ci sembra un’azione deleteria per il nostro paese (oltre che ridicolo: batteremmo il record detenuto dall’amministrazione precedente!). Gli impegni amministrativi intrapresi (piano sociale di zona, piano di recupero delle periferie, piscina comunale, recupero di Piazza De Mattias, costruzione di un nuovo asilo nido, spostamento del depuratore, finalizzazione delle attività riguardanti il PAI, ecc.) meritano di essere portati a termine: la Margherita garantisce lealtà e disponibilità…ma non è disposta a pagare i debiti altrui. Caro Sindaco è giunta l’ora che ti prenda pienamente tutte le tue responsabilità! Costi quel che costi!
La Margherita