Grandi numeri per la serata, ma quanta sporcizia!
La notte bianca andata in scena ieri nella nostra città ha fatto senz’altro registrare un grande successo in termini di numeri. Tantissima gente si è riversata nel centro cittadino per godere della bella serata all’insegna della musica, del divertimento e del buon cibo.
Non tutto è andato per il verso giusto però. Grandi problemi si sono registrati per i rifiuti e la viabilità. Ad inizio serata, attorno alle 21, i cestini di raccolta situati in corso Umberto I e in Piazza Europa erano già stracolmi di rifiuti di ogni genere: tovaglioli e contenitori sporchi, bottigliette, lattine, avanzi di cibo e quant’altro. Il vento, non fortissimo ma immancabile, ha fatto si che i rifiuti nei cestini strapieni fossero spazzati via consegnando a cittadini e visitatori strade sporche e indecorose.
Possibile che non si sia pensato a questo aspetto?
Sui social monta la protesta dei cittadini che questa mattina lamentavano il mancato spazzamento delle vie della movida sangiovannese, come documentato dalle nostre foto forniteci dai cittadini.
Altro capitolo per la viabilità: via Kennedy, che ha visto un notevole flusso di gente essendo coinvolta anche la villetta di S.Onofrio, non è stata chiusa al traffico creando così un gran caos tra pedoni e automobilisti. Non era forse il caso di chiudere l’arteria per qualche ora e permettere alla gente di godersi il viale in tutta tranquillità?
Piccole accortezze che potranno servire per il futuro.
fdicosmo
Oggi alle ore 15 circa una puzza di derrate putrefatte invadevano il principale corso Umberto I. Non è questo il modo migliore per organizzare le feste: molti anziani seduti sulle panchine costretti a respirare quegli sgraditi cattivi odori.
franco di cosmo