La scrittrice iraniana Pegah Moshir Pour a San Giovanni Rotondo
La rassegna “Letteratura e territorio”, organizzata da Gargano Vita, mutua della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, ritorna nella città di San Pio con un nuovo imperdibile evento.
Dopo il successo di pubblico e di partecipazione nelle prime quattro serate organizzate tra San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Foggia, la rassegna ospiterà Pegah Moshir Pour, autrice del romanzo “La notte sopra Teheran”. Appuntamento al 21 febbraio, alle ore 19.00, nell’auditorium “M.Pyle” del Santuario di San Pio da Pietrelcina.

Attivista per i diritti umani e digitali, Pegah Moshir Pour sta attirando l’attenzione a livello globale. Con una voce che unisce dolcezza e forza, mantiene vivo in Italia il dibattito sui diritti delle donne iraniane. Ospite di numerosi dibattiti e convegni internazionali, ha partecipato, con un monologo commovente ed appassionante, al Festival di Sanremo 2023, portando, sul palco dell’Ariston, la voce delle proteste delle donne e degli uomini esplose dopo l’uccisione di Mahsa Amini, nel settembre 2022, per mano della polizia iraniana.
Ad impreziosire la serata, le voci e le domande degli studenti e delle studentesse di alcuni istituti superiori di San Giovanni Rotondo e di Foggia.
Al termine dell’incontro è previsto un firmacopie. La rassegna è patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia, dall’Università degli Studi di Foggia e da numerose amministrazioni comunali del territorio.
