Video conferenza su zoom promossa dal Rotary Club di San Giovanni Rotondo
Si parlerà della pandemia, ma da un punto di vista poco analizzato, nella conferenza organizzata dal Rotary Club di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con il Liceo statale “Maria Immacolata”, che si svolgerà su piattaforma digitale “Zoom” il 26 novembre. Tema dell’incontro, infatti, sarà: “Covid-a-mente. Aspetti psicologico-clinici negli adolescenti”.
Ad aprire i lavori, alle ore 18, sarà il saluto di Antonio Tosco, presidente del Rotary Club di San Giovanni Rotondo e dirigente scolastico del Liceo statale “Maria Immacolata”. Seguiranno gli interventi di: Antonio Ritrovato, dirigente medico legale presso Casa Sollievo della Sofferenza, che parlerà degli “Aspetti relazionali e organizzativi nelle strutture covid-19”; Lio Fiorentino, psicologo e psicoterapeuta in servizio nel Consultorio familiare della sede ASL di San Giovanni Rotondo, e Antonella Melchiorre, psicologa, che relazioneranno su “Le paure che genera il coronavirus negli adolescenti”. Quindi, dopo un libero confronto con tutti i partecipanti, concluderà i lavori Giuseppe Seracca Guerrieri, governatore del Distretto 2120 del Rotary International.
La conferenza sarà aperta a tutti e si potrà accedere alla piattaforma “Zoom” mediante il seguente link: https://zoom.us/j/95677137896.