La lettera di SEL ai sindaci del coordinamento istituzionale
Ai SINDACI del coordinamento istituzionale dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis:
Angelo Cera – San Marco in Lamis,
Luigi Pompilio – San Giovanni Rotondo,
Vincenzo Monte – San Nicandro Garganico,
Vito Di Carlo – Rignano Garganico
Oggetto: La politica che rifiuta il cambiamento.
Egregio Sig. Sindaco,
il 6 marzo 2012 la Corte di Cassazione ha confermato integralmente le condanne per la sentenza soprannominata “Garage d’oro”. In questa sentenza vennero condannati definitivamente: l’ex sindaco di San Nicandro Garganico Nicandro Marinacci (2 anni), l’ex-vicesindaco Nicola Ciavarrella (1 anno e 5 mesi) e gli ex-assessori Roberto Augello, Antonio De Rogatis, Mario Marinacci, e Michelina Stuccilli (1 anni e 4 mesi) e l’allora segretario comunale Antonietta Di Rocco (2 anni e 3 mesi).
La pena è estinta in conseguenza dell’indulto, ma per quanto ci è dato conoscere a noi risulta attiva l’interdizione dai pubblici uffici e se anche così non fosse chiediamo:
1. Perchè l’ex-assessore Roberto Augello parteciperebbe alle riunioni del coordinamento istituzionale dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis?
2. Per quale motivo, ad oggi, nessun appartenente al coordinamento istituzionale ha sollevato e risolto questo problema?
3. A che titolo e con che delega il sig. Augello interverebbe in queste iunioni?
4. E ancora: visto che si partecipa a queste riunioni a titolo gratuito per quale motivo si travalicherebbe l’interdizione dai pubblici uffici pur di partecipare? Quali interessi ci sono in ballo?
In una società che chiede pulizia, cambiamento, rinnovamento dei Partiti dobbiamo ancora parlare di questo? Non si potrebbe semplicemente avere il buon gusto di evitare queste spiacevoli situazioni?
Dov’è il cambiamento che i Sindaci hanno promesso ai loro elettori?
I CIRCOLI DI SEL APPARTENENTI ALL’AMBITO CHIEDONO ANCORA UNA VOLTA PULIZIA E TRASPARENZA.