Tanti gli attestati di vicinanza delle forze politiche
Dopo il vile attentato ai danni dell’auto del Sindaco Luigi Pompilio (notizia riportata in esclusiva dal nostro portale), il primo cittadino ha incassato l’unanime solidarietà del mondo politico.
Le minoranze con Pietro Fania (UDC), Mimmo Longo (FLI) e Antonio Santoro hanno espresso ferma condanna al brutale episodio.
“Sollecito , altresì, – ribadisce Fania – un impegno istituzionale volto a ribadire che nella nostra comunità non vi sarà mai spazio e nessuna tolleranza verso coloro che agiscono oltre la legalità. Purtroppo, certi episodi ledono sia l’onore di un uomo sia la sensibilità dell’intera comunità cittadina, le quali mai dovrebbero essere intaccate da atti vandalici e triviali. Pertanto, attendiamo le indagini delle forze dell’ordine, certi che gli inquirenti oltre ad assicurare alla giustizia gli autori, sapranno anche prevenire altri episodi di bassa leva civile e morale” .
Anche la Giovane Italia sangiovannese, attraverso le parole del suo coordinatore cittadino, nonché assessore Claudio Mischitelli, ha espresso la vicinanza al Sindaco dopo i fatti della scorsa notte. “Spero – dichiara Mischitelli – che le Forze dell’Ordine si prodighino per individuare i responsabili,i quali hanno commesso l’atto più codardo e stupido che un uomo possa commettere. Confido – conclude – nel buonsenso di tutti i protagonisti della vita pubblica sangiovannese,in quanto spesso è anche l’esasperazione della dialettica politica che incita certa gentaglia a commettere atti di tale gravità“.
Molti esponenti della politica locale, da Alessandro Santarsiero a Salvatore Palladino e tanti altri, attraverso i social network hanno espresso piena solidarietà al primo cittadino.
Michele Ercolino
Essendo la macchina di una persona di rilievo verrebbe da pensare anche a me ad un atto intimidatorio. Però potrebbe esserlo, come potrebbe anche non esserlo. A me è successo circa due anni fa che dei vandali ruppero il parabrezza della mia auto parcheggiata sulla strada alle spalle dell’istituto magistrale (di cui ora non ricordo il nome); Non è stato un caso isolato perchè ricordo c’era tutta la fila di macchine parcheggiata, oltre la mia ad avere dei danni (alcune auto anche più seri). Altri atti di vandalismo del genere, per sentito dire, si sono verificati in altre occasioni sempre nella stessa zona, ma fortunatamente non sono stato vittima. In corso Nazionale (zona: parallela traversa cavallotti) ho rischiato di perdere uno specchietto, ma fortunatamente non è successo nulla, perchè in compagnia di amici, siamo usciti fuori per tempo ma senza capire chi fosse stato. Leggendo la notizia, ho voluto raccontare la mia “esperienza”, perchè nel caso in cui non fosse un atto rivolto direttamente al Sig. Luigi Pompilio, credo che esiste un problema e che in qualche modo spero si risolva.
Saluti
Michele Ercolino